Vai a…

News Leaks Global

RSS Feed

16 novembre 2018

Vienna | Possibile arrivo di 300 mila migranti


Vienna | Un fiume di immigrati sta per travolgere l’Italia, in arrivo 300mila dal Mediterraneo. “LʼItalia non può contare sul fatto che il Brennero resti aperto, se si arriva a flussi incontrollati di migranti”, dice la ministra austriaca Johanna Mikl-Leitner.

Vienna, 300 mila migranti: Tra Mediterraneo e Italia

ViennaIl numero dei migranti che attraverso il Mediterraneo raggiungono l’Italia potrebbe raddoppiare dai 150mila dello scorso anno a 300mila. Lo ha detto la ministra dell’interno austriaca Johanna Mikl-Leitner, all’APA. “Lungo questa rotta non arrivano siriani, in Europa, ma soprattutto persone dal Nord Africa, che non hanno diritto all’asilo”, afferma, aggiungendo poi che la porta del Brennero resta un problema per un flusso migratorio incontrollato.

“Come fatto coi Paesi della rotta balcanica, Slovenia, Croazia e Macedonia, vogliamo informare anche l’Italia delle misure che intraprenderemo, se vi sarà un flusso incontrollato di migranti dall’Italia all’Austria”.

Vienna vuole informarsi a Roma su come si stia preparando l’Italia a proteggere le frontiere nel caso di un aumento del flusso migratorio sulle sue coste, chiedendo anche conto della funzionalità degli hotspots allestiti nel sud del Paese, e se sia necessario aiuto in materia, ha precisato inoltre la ministra Leitner, all’APA.

“Laddove vi sono nuove rotte migratorie, i Paesi vanno sostenuti”, ha concluso.

Intanto dalla Turchia, Erdogan avverte, stop al patto se Ue si rimangia le promesse.

Ankara vuole l’abolizione dei visti per i turchi da giugno.ViennaSe l’Ue non manterrà le sue promesse, la Turchia potrà non attuare l’accordo sui rifugiati, avviato lunedì con il rinvio di 202 migranti dalle isole greche.

Lo ha detto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, facendo soprattutto riferimento all’abolizione del regime dei visti per i cittadini turchi, che Ankara spera avvenga da giugno.

® Scritto da: F. LUSSU ®

© Articolo protetto da copyright ©

© Contiene il “Diritto Di Corta Citazione” ©

Il sito internet www.newsleaksglobal.com viene costantemente aggiornato dalla redazione online, allo scopo di diffondere l’informazione 

facebook News Leaks Global

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About News Leaks