Vai a…

News Leaks Global

RSS Feed

16 novembre 2018

Sergio Sylvestre | La Nuova Star di Amici 2016


Sergio Sylvestre è nato a Los Angeles dove ha passato tutta la sua vita con la famiglia: suo padre è di Haiti, sua madre del Messico, ha un fratello e una sorella.

Essere così lontano dalla famiglia lo rende malinconico. Nella sua città, si divide fra il college, gli allenamenti di football e il suo lavoro di cantante nei più esclusivi locali di Hollywood. E’ venuto in Italia per la prima volta solo 4 anni fa, in vacanza.

E’ stato incantato dalle performance del Samsara di Gallipoli e ha deciso di prendervi parte anche lui, diventando una delle voci più amate dell’estate salentina. Canta pezzi pop, rock, gospel, rap e Rithm’n’Blues. E’ guidato da Lydia Mouton, vocal coach del compianto Michael Jackson e della sorella di Beyoncè, Solange Knowles.

Sergio ha prestato la sua voce anche per un album, intitolato Over the rainbow, realizzato da Danilo Seclì e Salento Calls Italy.

Sergio Sylvestre è uno dei cantanti che ha fatto più parlare di sé ad Amici 15. Il suo vocione riesce a toccare le corde dell’anima, indimenticabile la sua interpretazione di Hello di Adele, che ha fatto commuovere i suoi compagni di scuola, l’intera commissione e il pubblico, oppure Impossibile, uno dei suoi cavalli di battaglia.

Sergio Sylvestre Potenza Vocale e Interpretazione

Sergio Sylvestre

La potenza vocale e l’interpretazione lo hanno reso uno dei cantanti più apprezzati di Amici 2016, anche se qualcuno, durante il suo percorso, si è ricreduto.

Stiamo parlando di Rudy Zerbi, se, dai casting fino alle prime puntate di Amici 15, lo ha riempito di complimenti, poi ha fatto dietrofront, dicendo che Sergio non è adatto al mondo discografico italiano, da questo momento in poi, Rudy gli ha dato sempre voti bassi e non gli ha nemmeno permesso di accedere al Serale di Amici 2016, quando tutta la commissione voleva dargli un comodissimo lasciapassare.

Fortunatamente, Emma ed Elisa, da una parte, Nek e J-Ax, dall’altra, hanno lottato per averlo e Sergio Sylvestre ha scelto la squadra Blu. Prima della partecipazione ad Amici 2016, ha tentato di accedere a X Factor ed era il noto vocalist del Samsara Beach.

Durante i casting di Amici 2015/2016, Sergio Sylvestre non ha solo dimostrato che voce potente abbia, ma anche la sua capacità di emozionare e sapersi emozionare: quando Stefano De Martino gli ha augurato “buona fortuna”, lui è scoppiato a piangere, per poi fare performance di tutto rispetto davanti ai professori.

Pare che Sergio Sylvestre non sia fidanzato, ma ha portato nella scuola il suo amico per la pelle Tati, l’orsetto di peluche, al quale è stata fatta persino una maglietta della squadra Blu su misura e gli è stato dato un lettino.

Sergio Sylvestre Vincitore di Amici 2016

In attesa di conoscere la data ufficiale della finalissima del serale di amici 2016, spuntano i rumors che danno per certo la vittoria di Sergio Sylvestre.

Sui social sono sempre di più i commenti dei fan del talent show che considerano già a casa la vittoria del gigante della squadra blu di Amici.

“Sergio sarà sicuramente il vincitore, la vittoria è stata già decisa da mesi”, scrivono alcuni fan.

Sergio Sylvestre: Il percorso e la dedica fatta allo zio

Sergio racconta durante i casting che per lui la musica è tutto.

Il suo obiettivo è quello di far emozionare gli altri. “La musica è un pò di dolore e un pò di amore”.

Entra ad Amici per poter crescere e migliorare artisticamente. Durante le prove di “Say Something”, Sergio si commuove ricordando lo zio scomparso quando lui era ancora un bambino. All’epoca era troppo piccolo per comprendere la gravità della situazione.

Una settimana prima della morte, lo zio gli fece promettere che non avrebbe pianto. Lui non capì il senso di quelle parole e ancora oggi si sente in colpa.

“È morto di cancro due giorni prima del mio compleanno, quindi ogni anno ho quel ricordo. Lo so, ho 24 anni e mi dico che dovrei finalmente lasciarlo andare, ma ci sono rimasto troppo male perché per me lui era veramente tutto. Io ero piccolo, non riuscivo a capire. Quando andavamo in ospedale pensavo fosse normale. Ho sempre questo dolore perché l’ho lasciato. Mi sento un po’ in colpa perché non ero abbastanza maturo da dirgli ciao”.

Con questa canzone decide di dirgli “Addio” per l’ultima volta.Nella quinta del serale di Amici 2016,durante la terza prova, Sergio canta Cry Baby.

Il voto della prova resta segreto ma Morgan rivela di aver preferito il metodo “stanislavski” di Sergio.

Le parole di Ermal Meta per Sergio Sylvestre

Durante la quinta puntata del serale di Amici il cantante Sergio Sylvestre, della squadra blu, ha interpretato il suo inedito Big Boy.

Si tratta di una canzone autobiografica, scritta da Ermal Meta.

L’esperto paroliere delle stelle nascenti della musica ha composto un testo che si sposa perfettamente alla vocalità e alla personalità del cantante di Amici di Maria De Filippi, già a partire dal titolo: “Ragazzone”.

Il 24enne cantante di Los Angeles, alto oltre 2 metri, canta:

“Non sono mai stato così lontano da casa, non sono più un ragazzone. Continua a correre, ragazzone. Tieni stretto il tuo cuore e continua ad amare”.

L’esibizione di Sergio è stata accolta positivamente sia dal pubblico che dalla giuria in studio. Se Loredana Berté ha dichiarato di aver sentito delle forti emozioni da pelle d’oca, J-Ax non è riuscito a trattenere le lacrime e ha dichiarato ironicamente:

“Scusate, ma quando canta Sergio divento una donna incinta”.

Al termine dell’esibizione, è stato lo stesso Ermal Meta a dire la sua su Twitter.

Il cantautore dichiara di essersi emozionato dopo aver sentito cantare Sergio e, per questo motivo, avrebbe deciso di scrivere Big Boy per lui.

Il brano, perfettamente autobiografico, si ispira al passato del concorrente di Amici di Maria De Filippi e ne esalta le caratteristiche vocali e la carica emotiva.

Sergio Sylvestre “Big Boy” Testo 

I’m a big boy, but my heart is breaking
I thought that love would keep it safe from failing
I’m a big boy and I’m on the ceiling
but no one can keep tears away from falling

What happens now
that I’m driving on my own
what happens now
it’s a long way back home

Just because I say alright
it doesn’t mean alright
it means nothing at all
just because i’m doing fine

Make it through life
is not enough at all
there is nothing going right
without you tonight

I’ve never been so far from home
I’ve never been so far from home
I’m not a big boy anymore
I’m not a big boy anymore
I’m not a big boy anymore

Just because I say alright
it doesn’t mean alright
it means nothing at all
just because I’m doing fine

Make it through life
is not enough at all
there is nothing going right
without you tonight

I’ve never been so far from home
I’ve never been so far from home
I’m not a big boy anymore
I’m not a big boy anymore

Sergio Sylvestre: FOTO GALLERY

Questo slideshow richiede JavaScript.

Hello big boy, keep running
hold on to your heart and keep loving

 © Articolo protetto da copyright ©

© Contiene il “Diritto Di Corta Citazione” ©

Il sito internet www.newsleaksglobal.com viene costantemente aggiornato dalla redazione online, allo scopo di diffondere l’informazione 

facebook News Leaks Global

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About News Leaks