Vai a…

News Leaks Global

RSS Feed

16 novembre 2018

Ciao Darwin 7 Italiani contro Stranieri


Ciao Darwin 7: In studio si fronteggiano “italiani” contro “stranieri”. Paolo Bonolis commuove tutti con il suo discorso sull’uguaglianza.

Ciao Darwin 7: Italiani VS Stranieri

Ciao Darwin 7Claudia Ruggeri, poliziotta di avanti un altro, caposquadra degli italiani, scalda gli animi. “Chi viene in casa nostra deve rispettare la nostra cultura e integrarsi. Bisogna anche dare, non solo pretendere”.

Justin Matera, caposquadra degli stranieri, ribatte così: “Noi veniamo qua in cerca di un Paese dove vivere, magari per povertà. I miei sono andati via perché erano poveri, sono andati negli Stati Uniti e lì hanno trovato una nuova vita. Noi non rubiamo il vostro lavoro ma facciamo lavori umili che gli italiani non vogliono fare”.

Interviene poi una ragazza cinese, che spiega le difficoltà dell’integrazione. “Da quando sono in Italia, io ho provato di tutto ma sono stata presa di mira, sono stata messa da parte e allontanata solo perché i miei lineamenti sono stranieri”.

Il presentatore ha consolato la concorrente cinese che è scoppiata a piangere in quanto si sente discriminata da sempre, pur essendo cresciuta in Italia. Bonolis ha colto la palla al balzo per fare un toccante discorso sull’uguaglianza, nel corso del quale ha provato a battere certe barriere che sono state innalzate con troppa facilità.

Ciao Darwin 7: Bonolis for President

Il discorso di Paolo Bonolis lascia tutti senza parole. “Signorina noi stiamo vivendo una trasmissione di assoluta leggerezza, forse i temi che stiamo affrontando c’entrano ben poco con lo spirito della trasmissione. Però se stiamo giocando tutti insieme questa differenza che continuano a dirci che c’è in realtà non c’è.

Paolo Bonolis ha invitato tutti gli italiani a riflettere sulla situazione del nostro paese e a pensare che forse se tutto va male, non è colpa degli stranieri che cercano una vita migliore in Italia ma di noi stessi che non siamo in grado di migliorarci e governarci.

Un messaggio davvero bello, che ha lasciato il pubblico piacevolmente sorpreso. Parole importanti così come il gesto di mischiare le squadre.

Sono tanti i telespettatori che hanno deciso di fare i complimenti a Paolo sui social, elogiando il suo pensiero profondo. “Bonolis for President, ci vorrebbe qualcuno come lui!” scrive qualcuno su Twitter, mentre qualcun altro fa sapere: “Ha fatto di più stasera Ciao Darwin che la politica italiana negli ultimi 50 anni”. Che dire: chapeau Paolo Bonolis!

Da non perdere la prossima puntata in cui si sfideranno “le giovani” e “le mature”. Uno scontro che prometterà sicuramente scintille.

® Scritto da: F. LUSSU ®

© Articolo protetto da copyright ©

© Contiene il “Diritto Di Corta Citazione” ©

Il sito internet www.newsleaksglobal.com viene costantemente aggiornato dalla redazione online, allo scopo di diffondere l’informazione 

facebook News Leaks Global

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About News Leaks