Vai a…

News Leaks Global

RSS Feed

16 novembre 2018

Occhiali da sole | Modelli cool primavera estate 2016


La Primavera-Estate 2016 si apre con straordinari occhiali da sole, modelli very cool e femminili che interpretano in forme nuove, montature evergreen e dal gusto retrò.Gli occhiali da sole della Primavera-Estate 2016 attingono ad alcune istanze classiche della moda eyewear, interpretandole in vesti nuove e accattivanti.

Occhiali da sole | Le novità cool 2016

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tornano alla ribalta le forme cat eyes e tondeggianti, declinate in tinte audaci oppure impreziosite con cristalli e altri dettagli. L’accessorio più glam del look femminile, recupera anche lo stile retrò attraverso le montature oversize che popolano diverse collezioni luxury.

Gli occhiali da sole non solo aiutano a incorniciare il viso ma contribuiscono a definire il nostro stile, rivelando la propria personalità.

Le novità cool 2016: I nostri consigli

Alle donne più affezionate al glamour retrò, Dolce & Gabbana dedica un’ampia serie di montature oversize, caratterizzate internamente da motivo animalier e all’esterno proposte soprattutto in tonalità scure.

La casa di moda italiana ripropone anche il tipico modello Bamboo e Flora che abbiamo visto nella collezione di sunglasses dello scorso inverno. Si tratta di un disegno iconico dal fascino intramontabile.

Fra le proposte della maison che catturano la nostra attenzione, non possiamo dimenticare il grazioso modello in blue marine e pink gold, molto glam e femminile, che mixa sapientemente le due tinte sia per la montatura che per le lenti.

Un delizioso rosa è invece protagonista degli occhiali da sole Isabel Marant, con forma leggermente cat eyes.

Da Giorgio Armani, tra le firme più cool anche dei modelli dello scorso inverno, arriva una delle novità più interessanti di quest’estate, l’accessorio con montatura in flanella.

Aviatore: un trend destinato a non passare mai di moda.

L’ultima tendenza li vuole con lenti specchiate in nuance accese, come quelle azzurre firmate Ray-Ban. Li troviamo anche nella linea eyewear Gucci.

Lenti tonde: hippy e allegri, sceglieteli se avete una forma del viso regolare e se vi piace osare.

Tra i modelli proposti per il nuovo anno ci sono quelli di Prada con montatura sottile e lente graduata.

Da gatta: affusolati e intriganti, rispecchiano una personalità decisa.

Potrete sempre contare sulle intramontabili colorazioni basic in nero o marrone ma dato l’arrivo della stagione calda perché non puntare su nuance più accese? Per esempio quelli in giallo di Dries Van Noten oppure Dior, con lenti intense e audaci: ecco spuntare il blu intenso e il verde acceso.

occhiali da sole

Tartarugati: Eleganti e sofisticati, sono un vero e proprio passepartout. La nuova collaborazione di Oliver Peoples con The Row propone una variante in nuance chiara, un vero must have.

occhiali da sole

Squadrati: tendenzialmente grandi e importanti, sono da evitare se il vostro viso è troppo piccolo. Il modello di stagione? Quello con la lente sopra la montatura di Miu Miu, per uscire dai soliti schemi.

occhiali da sole

Neri: altro classico da non sottovalutare… se non avete un paio di occhiali scuri procurateveli alla svelta.

La nostra scelta ricade su quelli firmati Saint Laurent, semplici e d’impatto, vi torneranno utili in più di un’occasione.

occhiali da sole
Lenti XL: compongono pure la collezione di occhiali da sole Victoria Beckham, dal colore delicato che degrada delicatamente verso il basso.

occhiali da sole

® Scritto da: F. LUSSU ®

© Articolo protetto da copyright ©

© Contiene il “Diritto Di Corta Citazione” ©

Il sito internet www.newsleaksglobal.com viene costantemente aggiornato dalla redazione online, allo scopo di diffondere l’informazione 

facebook News Leaks Global

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About News Leaks