Vai a…

News Leaks Global

RSS Feed

16 novembre 2018

Mercedes AMG GT-GTs | Scheda Tecnica Mercedes AMG GT


Mercedes AMG GT: Rende visibile il dinamismo

La nuova Mercedes-AMG GT è un’auto sportiva semplicemente perfetta nel suo insieme sia sotto il profilo tecnico che estetico, con un DNA ereditato dal Motorsport.Per enfatizzare ulteriormente in ogni dettaglio la perfezione di questa vettura eccezionale, l’AMG Performance Studio offre un’ampia gamma di equipaggiamenti speciali, grazie ai quali la vostra Mercedes-AMG GT si trasformerà in qualcosa di veramente particolare.

Mercedes AMG GT: Esterni & Interni

Mercedes AMG GT

La prima impressione rimane indelebile. Il design influenza sensibilmente la prima impressione, mentre le qualità intrinseche si apprezzano solamente in un secondo tempo, quando si viaggia a bordo di questa vettura. Le linee e le superfici della Mercedes-AMG GT sono all’insegna di un purismo senza compromessi.

Esterni: atletici senza compromessi

Con un cofano motore molto allungato, la parte superiore dell’abitacolo arretrata e gli sbalzi estremamente corti, la Mercedes-AMG GT vanta classiche proporzioni da sportiva. Le forme filanti e arrotondate danno vita a un gioco di riflessi luminosi di grande intensità.

La vista frontale della parte anteriore non lascia dubbi: si tratta di un capolavoro.

La mascherina verticale del radiatore Matrix nera con Stella centrale e il cofano motore molto spiovente dominano il frontale e sono una chiara promessa di alte prestazioni.

Le ampie prese d’aria di raffreddamento e le prese d’aria laterali fanno respirare il motore e rappresentano il degno coronamento della grembialatura anteriore dinamica. Osservandolo di lato, il cofano motore molto allungato con lo sbalzo estremamente corto nel frontale risulta di grande impatto.

I possenti passaruota molto sporgenti, che ospitano i grandi e puristici cerchi in lega AMG, e il parabrezza verticale enfatizzano il carattere tipico del Motorsport. La coda dal design stile fastback, con l’incisivo montate posteriore, e il portellone spiovente accentuano il dinamismo della GT Mercedes-AMG.

I gruppi ottici posteriori a LED dalla linea estremamente appiattita, con indicatori di direzione sequenziali, sottolineano la larghezza. Il poderoso paraurti posteriore con terminali di scarico completamente integrati e rientranza pronunciata lascia intravedere i possenti pneumatici.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Interni: sportivi e affascinanti

Quello che promette il design degli esterni, viene ampiamente mantenuto dagli interni. Non appena si sale a bordo della nuova Mercedes-AMG GT, si avverte l’eccitante sensazione di guidare una vettura sportiva straordinaria. I materiali, i colori e le forme si fondono per dare vita a un tutt’uno emozionante, che affascina per la pura sportività e per la sensualità esclusiva.

Non appena ci si accomoda nei sedili sportivi AMG, la vista viene catturata dal volante Performance AMG e dalla strumentazione AMG con fondo in carbon look.La plancia portastrumenti dalla forma scolpita, dotata di display sospeso ed esclusivi inserti AMG d’impronta sportiva, crea un’impressione complessiva che si fa sicuramente apprezzare.

La dominante forma dinamica della consolle centrale, che risale verso la plancia portastrumenti per poi svilupparsi in larghezza, fa da cornice al cuore tecnologico dell’abitacolo: la DRIVE UNIT AMG con comandi stilizzati disposti in stile V8, come ad esempio il Controller DYNAMIC SELECT AMG per selezionare i programmi di marcia oppure i tasti per regolare gli ammortizzatori dell’assetto sportivo RIDE CONTROL AMG, disponibile a richiesta.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mercedes AMG GT-GTs: Motore e trasmissione

Motori a benzina Numero disposizione cilindri Cilindrata (cm³) Potenza nominale (kW a giri/min)[1] Velocità massima (km/h) Consumi ciclo combinato[2] Emissioni di CO2 complessive (g/km)[2]
GT Mercedes-AMG V8 3.982 – (340/6.000) – (304, limitata elettronicamente) – (9,3) – (216)
GT S Mercedes-AMG V8 3.982 – (375/6.000–6.500) – (310, limitata elettronicamente) – (9,6–9,4) – (224–219)

Motore e Trasmissione: Motori V8 Biturbo AMG 4,0(cm³)

Il cuore pulsante della GT Mercedes-AMG: il V8 biturbo AMG da 4,0 litri. Questo motore è un concentrato di alta tecnologia e gli esperti ingegneri, che progettano e realizzano con grande passione questi propulsori ad alte prestazioni, ci hanno messo l’anima.

La vettura è equipaggiata con un motore 8 cilindri disposti a V bi-turbo con cilindrata 3.982cc in grado di erogare, per la versione GT, una potenza massima di 462 CV a 6000 giri/minuto e una coppia massima di 600 N·m dai 1.600 ai 5.000 giri/minuto, mentre per la versione GT-S la potenza massima aumenta a 510 CV a 6.250 giri/minuto e la coppia massima aumenta a 650 N·m dai 1.750 ai 4.750 giri/minuto.

Questo propulsore incanterà gli appassionati AMG in tutto il mondo.

Realizzato artigianalmente secondo la filosofia AMG “One man, one engine” siamo riusciti, adottando molteplici tecnologie innovative, a sviluppare un propulsore ad alte prestazioni particolarmente compatto, leggero e affidabile.

Motori V8 Biturbo AMG: dettagli della scheda tecnica

Il nuovo V8 biturbo AMG da 4,0 litri con lubrificazione a carter secco è alloggiato, in posizione ribassata, nello spaceframe in alluminio. Ne conseguono un abbassamento del baricentro e un’ottimale alimentazione di olio anche in presenza di un’elevata accelerazione trasversale.

Per incrementare le prestazioni del nuovo V8, entrambi i turbocompressori sono alloggiati nella “V interna calda” del blocco motore. Ciò assicura un convogliamento d’aria fresca con flusso ottimizzato nonché eccellenti condizioni di ingresso dell’aria per i due turbocompressori a gas di scarico.Il risultato: eccellenti doti di risposta del motore.

Le superfici di scorrimento dei cilindri sono rivestite con la tecnologia NANOSLIDE® , sviluppata da Daimler, per assicurare la massima durata e uno scorrimento a basso coefficiente di attrito.

Motori V8 Biturbo AMG: Efficienza

La struttura del motore contribuisce al raggiungimento di buoni valori di emissioni.

La lega della testata dei cilindri è stata arricchita con zircone, al fine di assicurare una diffusività termica e una conducibilità termica il più elevate possibili.

Le superfici di scorrimento dei cilindri sono rivestite con la tecnologia NANOSLIDE, sviluppata da Daimler, per assicurare la massima durata e uno scorrimento a basso coefficiente di attrito.

Mercedes AMG GT-GTs:  Motore, DATI TECNICI

Mercedes-AMG GT

Mercedes-AMG GT S

Motore e prestazioni

Numero/disposizione dei cilindri

V8 V8

Cilindrata (cm³)

3.982 3.982
Potenza nominale (kW a giri/min) (340 /6.000)

(375/6.250)

Coppia nominale [Nm a giri/min] (600/1.600-5.000)

(650/1.750-4.750)

Rapporto di compressione

10,5 : 1 10,5 : 1

Accelerazione 0–100 km/h

(4,0) (3,8)

Velocità massima (km/h)

(304)

(310, limitata elettronicamente)

Funzione ECO start/stop (sì)

(sì)

Categoria di emissioni (Euro 6)

(Euro 6)

Carburante ed emissioni

Alimentazione

Super Plus Super Plus

Capacità serbatoio/di cui riserva

65/10

65/10

Consumi ciclo urbano (l/100 km) (12,2)

(12,5-12,2)

Consumi ciclo extraurbano (l/100 km)

(7,6) (7,9–7,8)

Consumi ciclo combinato (l/100 km)

(9,3)  (9,6–9,4)

Emissioni di CO2 (g/km) ciclo combinato

 (216)

(224–219)

Valore di Cx 0,36

0,36

Trasmissione
Trazione Trazione posteriore

Trazione posteriore

Cambio

(Cambio sportivo a 7 marce SPEEDSHIFT DCT AMG) (Cambio sportivo a 7 marce SPEEDSHIFT DCT AMG)
Rapporti di trasmissione cambio manuale
Rapporti di trasmissione cambio automatico 3,40/ 2,19/ 1,63/ 1,29/ 1,03/ 0,84/ 0,63/ R 2,79 3,40/ 2,19/ 1,63/ 1,29/ 1,03/ 0,84/ 0,63/ R 2,79
Rapporto di trasmissione al ponte  (3,67)

(3,67)

Autotelaio e sterzo

Avantreno

doppi bracci trasversali doppi bracci trasversali
Asse posteriore doppi bracci trasversali

doppi bracci trasversali

Sospensioni anteriori/posteriori Molle elicoidali ammortizzatori a doppio tubo/ molle elicoidali, ammortizzatori a doppio tubo

Molle elicoidali, ammortizzatori oleopneumatici a doppio tubo con CDC/molle elicoidali, ammortizzatori oleopneumatici a doppio tubo con CDC

Pneumatici/ruote anteriori

255/35 ZR 19

265/35 ZR 19

Pneumatici/ruote posteriori

295/30 ZR 19

295/30 ZR 20

Freni anteriori

A disco, autoventilanti e forati

A disco, autoventilanti e forati

Freni posteriori

A disco, autoventilanti e forati

A disco, autoventilanti e forati

Quantità, dimensioni e pesi

Volume bagagliaio (VDA)

n.d.

n.d.

Peso a vuoto/carico utile (kg)

 (1.615/275)

(1.645/245)

Peso totale ammesso (kg)

(1.890)

(1.890)

Carico massimo sul tetto (kg)

Diametro di volta (m)

11,50

11,50

Carico rimorchiabile frenato/non frenato (kg)

– (-)

– (-)

AMG ha sviluppato un motore completamente nuovo per una nuova era di prestazioni.

Generazione di alto rendimento, il 503-hp 4.0 litri biturbo V-8 è più reattivo fino al 30% in più, lo stesso vale per l’efficienza.

La sua coppia massiccia raggiunge il picco di 479 Nm a soli 1.750 giri, e lo tiene fino a 4.750 giri al minuto, per 3,7 secondi 0-60 tempo e accelerazione istantanea a qualsiasi velocità.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Eppure, anche con il suo design e le tecnologie avanzate, ogni motore AMG è ancora a mano costruito e firmato da un proprio artigiano

Mercedes AMG GT: Iniezione Diretta e accensione Multispark

Avanzati iniettori piezoelettrici spruzzano il carburante Direttamente in OGNI cilindro con una misurazione eccezionalmente precisa

In base alle Necessità immediate, ogni singolo ciclo di combustione di ogni cilindro, può fornire un getto di COMBUSTIBILE ideale Fino un 2.900 psi con Velocità al millisecondo.
Mercedes AMG GT

Mercedes AMG GT: Lubrificazione a secco carter

Un carter a secco sostituisce la coppa dell’olio tradizionale con un serbatoio separato con nuove costruzioni in composito leggero.

Il disegno permette anche un profilo motore complessivo inferiore, in modo che il motore può essere montato abbassando di due pollici il veicolo, dietro l’assale anteriore.

Questa configurazione anteriore centrale del motore contribuisce in modo significativo al centro ultralow della vettura e la distribuzione dei pesi ideale 47:53 anteriore / posteriore.Mercedes AMG GT

Mercedes AMG GT:  Turbocompressore a “V”

Per migliorare le prestazioni e l’imballaggio,  i turbocompressori AMG V-8 sono posizionati all’interno della “V” del motore.

Invia la carica compressa da ogni turbo alla sua banca di cilindri attraverso un percorso estremamente breve, con perdita di carico vicino allo zero o turbo lag.

Il turbo ad alta pressione arriva rapidamente a un massimo di 186.000 giri al minuto, con intercooler raffreddato a liquido e catalizzatori che raggiungono la massima efficienza in pochi secondi.

Mercedes AMG GT

Mercedes AMG GT: La tecnologia del cilindro NANOSLIDE

Le pareti del cilindro del blocco in pressofusione di alluminio vengono create in un processo AMG-brevettato che avvantaggia le prestazioni, l’efficienza e la durata nel tempo.

La tecnologia NANOSLIDE® utilizza un arco a due fili spray per rivestire i fori con uno strato ultrahard che è affinato per un bassissimo attrito con finitura a specchio.

Mercedes AMG GT

Mercedes AMG GT: Tecnologia derivata dai motori da corsa

Dal suo basamento alla sua pompa dell’acqua a catena e materiali innovativi, la nuova AMG V-8 combina leggerezza con resistenza duratura.

Viti in alluminio, testa in zirconio-lega a 4 valvole, nuovi componenti di precisione artigianale da magnesio e compositi avanzati. Il risultato è anche una potenza sbalorditiva specifica di 126 CV / litro di cilindrata, tra i più alti del settore

Mercedes AMG GT

Mercedes AMG GT: AMG scarico Dynamic Performance

Oltre al nome del suo costruttore, ogni Mercedes-AMG ha un altra firma inconfondibile: il suo suono potente, dal suo ringhio di avvio al suo esuberante rombo a come scatena la sua potenza.

Le sonorità coinvolgenti, tipiche del V8 AMG, risultano particolarmente vigorose in fase di accelerazione. A velocità costante la rumorosità è contenuta.

I due terminali di scarico cromati integrati rappresentano un elemento di forte impatto visivo.

Controllati dal computer le palette vicino ai terminali di scarico consentono al driver di degenerare il suono con la semplice pressione di un pulsante, mentre il design a flusso libero del sistema offre una celebrazione udibile di potere ad ogni cambio marcia o scalata

Mercedes AMG GT

Mercedes AMG GT: Cambio AMG SPEEDSHIFT DCT 7

Una comprovata tecnologia a doppia frizione offre una risposta efficace e immediata a qualsiasi situazione di guida.

Anche le marce dispari sono divise tra due alberi, in modo tale che la marcia successiva sia già pre-selezionata. Trasforma la potenza in accelerazione con incredibile rapidità, che vi lascerà senza fiato.

La Mercedes-AMG GT è sinonimo di dinamismo e performance allo stato puro. Gli ingegneri hanno deciso di adottare il cambio sportivo a 7 marce SPEEDSHIFT DCT AMG per trasferire, nel modo più efficace possibile, l’elevata potenza e l’immensa coppia del poderoso motore V8 sull’asse posteriore, e di conseguenza, su strada.

Mercedes AMG GT

 AMG SPEEDSHIFT DCT 7: Interfaccia

L’interfaccia centrale di comando per il cambio sportivo e per tutte le funzioni relative alla dinamica di marcia è la DRIVE UNIT AMG. Mediante la leva del cambio automatico E-SELECT AMG, il Controller del DYNAMIC SELECT AMG e una seria di altri tasti è possibile impostare, tra l’altro, i programmi di marcia, il cambio e l’ ESP®.

Questo slideshow richiede JavaScript.

AMG SPEEDSHIFT DCT 7: Dati Tecnici

Questo cambio a doppia frizione entusiasma per i cambi marcia brillanti e per i tempi di innesto estremamente brevi. Sette marce, tre programmi di marcia e una modalità manuale, nonché le funzioni di doppietta automatica e RACE START consentono manovre di accelerazione estremamente dinamiche.

Il principio costruttivo del cambio trae origine dal mondo del Motorsport: è composto da due gruppi di trasmissione, ciascuno dotato di una propria frizione.Durante i cambi marcia una frizione si chiude, mentre l’altra contemporaneamente si apre. In questo modo il cambio varia gli innesti senza interrompere la forza di trazione.

Il cambio a doppia frizione assicura un adattamento ottimale del rapporto di trasmissione, grazie a brevi salti di regime e cambi marcia spontanei senza interruzione del flusso di potenza.Il guidatore può scegliere fra diversi programmi di marcia, da confortevole a estremamente sportivo, come pure disporre della funzione “Race Start”.

Per quanto riguarda le doti di risposta, il regime del motore e i tempi di innesto, il programma di marcia supplementare “RACE”, disponibile sulla GT S Mercedes-AMG, è concepito per realizzare le migliori performance su pista possibili.

Nel programma di marcia “M” è possibile cambiare le sette marce utilizzando i comandi al volante in alluminio.
Per cambiare rapporto è sufficiente tirare brevemente la leva a sinistra (–) o a destra (+).
Mercedes AMG GT

Mercedes AMG GT-GTs: Assetto e Sospensioni

Massime prestazioni: comfort di marcia eccellente. Percepire l’aderenza al terreno, sperimentare le forze trasversali e sentirsi sicuri anche in situazioni limite senza perdere il contatto con l’asfalto: tutto questo grazie ai componenti perfezionati dell’autotelaio con supporti dinamici per motore e cambio del pacchetto DYNAMIC PLUS AMG.

Assetto e Sospensioni: Pacchetto RIDE CONTROL AMG

Con la regolazione adattiva delle sospensioni, l’assetto sportivo RIDE CONTROL AMG offre tre diversi livelli di taratura.

Premendo un pulsante oppure selezionando il programma di marcia, il guidatore può scegliere tra le modalità “Comfort”, “Sport” e “Sport Plus” al fine di adattare al meglio la caratteristica delle sospensioni alla situazione di marcia contingente: per viaggiare comodamente a velocità di crociera oppure optare per una taratura rigida, ad esempio per affrontare sportivamente le curve veloci.

L’assetto permette anche di ottenere apprezzabili prestazioni su circuito, riprendendo il concetto dei doppi bracci trasversali, già collaudato con successo nel Motorsport.Ne conseguono soprattutto una dinamica trasversale eccellente e una grande stabilità di marcia alle alte velocità.

Il sistema di sospensioni dell’assetto sportivo RIDE CONTROL AMG è a regolazione continua, migliorando così la sicurezza di marcia e il comfort di rotolamento.La taratura dello smorzamento è regolata per ogni singola ruota e dipende dallo stile di guida, dalle condizioni del fondo stradale e dall’impostazione dell’assetto prescelta.

Di serie per Mercedes-AMG GT S; a richiesta per Mercedes-AMG GT.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 Assetto e Sospensioni:  Pacchetto Sportivo AMG

Grazie alla perfetta implementazione della configurazione a doppi bracci trasversali, ampiamente collaudata nell’ambito del Motorsport, l’assetto sportivo AMG permette di ottenere brillanti prestazioni su pista. Questo si riflette soprattutto in una dinamica trasversale e una stabilità di marcia di livello eccellente alle alte velocità.

Grazie all’elevata rigidità della campanatura e della convergenza, il guidatore può contare su un comportamento di guida stabile ed equilibrato anche nelle situazioni limite. Le funzioni di guida della ruota e di molleggio sono separate.

Disponibile solo per Mercedes-AMG GT

Mercedes-AMG GT

Mercedes AMG GT: Differenziale autobloccante posteriore AMG Elettronico

Il differenziale autobloccante posteriore AMG a regolazione elettronica migliora la trazione e anche la stabilità di marcia nelle serpentine o nei cambi di corsia ad alta velocità.

Il differenziale autobloccante posteriore AMG a regolazione elettronica è in grado di impostare determinati livelli di bloccaggio nel giro di millesimi di secondi.In tal modo, è possibile migliorare la trazione in modo mirato e influenzare positivamente il comportamento autosterzante della vettura.

Grazie all’effetto bloccante variabile nelle fasi di trazione e di rilascio, esso assicura la migliore capacità di trazione possibile delle ruote motrici e consente di sperimentare le alte prestazioni anche in situazioni limite.

Disponibile solo per Mercedes-AMG GT S.

Mercedes AMG GT

Mercedes AMG GT: Differenziale autobloccante posteriore AMG

Il differenziale autobloccante posteriore AMG assicura una migliore trazione e una maggiore dinamica trasversale. È impostato in modo ideale in base al comportamento elastocinematico orientato alle prestazioni.

Grazie alla distribuzione della coppia sulla ruota con la migliore aderenza, esso riduce lo slittamento, assicurando, in tal modo, una maggiore dinamica di marcia sui percorsi tortuosi.

Disponibile solo per Mercedes-AMG GT

Mercedes AMG GT-GTs: Dischi Freni

I dischi freni maggiorati autoventilanti e forati su tutte le ruote assicurano valori di decelerazione eccellenti. La tecnologia basata sull’impiego di materiale composito migliora la resistenza anche in condizioni estreme e riduce le masse non sospese sulle ruote.

Disponibile solo per Mercedes-AMG GT

Mercedes AMG GT

Mercedes AMG GT: Dischi Freni Ceramici

I freni ceramici in materiale composito AMG ad alte prestazioni assicurano prestazioni frenanti degne delle competizioni sportive, con spazi di frenata ridottissimi, un punto di pressione preciso e la massima resistenza anche in condizioni di esercizio estreme, a fronte di un minor peso di circa il 40% rispetto ai tradizionali dischi freno in materiale composito.

Si riconoscono al primo sguardo per la speciale verniciatura color bronzo delle pinze freno con scritta “AMG Carbon Ceramic”. Questi dischi in ceramica rinforzata con fibre di carbonio vengono realizzati sotto vuoto a una temperatura di 1.700 °C.Questo materiale speciale, unito alla particolare tecnica di produzione, conferisce loro un grado di durezza estremamente elevato.

Ne consegue una resistenza alle sollecitazioni estreme e al calore con un notevole incremento della durata rispetto a un disco in ghisa grigia.

Mercedes AMG GT

Mercedes AMG GT-GTs: Comfort

Progettato su misura per sensazioni di benessere a fior di pelle.

Quanto lusso e comfort per l’abitacolo è lecito aspettarsi da un’auto sportiva? Al riguardo, la GT Mercedes-AMG fissa nuovi parametri di riferimento grazie alla sua raffinatezza, all’impiego di materiali pregiati e all’eccellente lavorazione.

Sia che scegliate il sedile sportivo AMG (di serie) oppure il sedile Performance AMG (a richiesta) – a richiesta, con rivestimento in pregiata pelle Nappa oppure in abbinamento alla sportiva microfibra DINAMICA -, ogni viaggio si trasformerà in una vera e propria esperienza, sia per la vista che per il tatto. I pregiati inserti AMG, a richiesta in carbonio oppure in fibra di vetro color argento opaco, completano l’immagine d’insieme.

Mercedes AMG GT Comfort: Volante

Volante Performance AMG in pelle Nappa con rivestimento in microfibra DINAMICA all’altezza dell’impugnatura per una presa ancora migliore nelle manovre sportive. Completano il design sportivo i comandi del cambio al volante color argento e la tacca di riferimento “a ore 12”.

Mercedes AMG GT

Mercedes AMG GT Comfort: Sedili AMG

I sedili Performance AMG garantiscono, grazie alla particolare configurazione dei sostegni laterali del piano di seduta e dello schienale, un sostegno laterale ancora migliore e conferiscono all’abitacolo, con il loro particolare look, un carattere sportivo e originale.

Mercedes AMG GT Comfort: Sedili Performance AMG

Si adatta come un guanto, rimanendo pur sempre estremamente sportivo, sicuro e confortevole.Questa versione di sedile si basa sul lavoro di sviluppo portato avanti nel Motorsport ed è in grado di soddisfare le aspettative anche dei guidatori più esigenti, pure in termini di comfort.

I sedili Performance AMG garantiscono, grazie alla particolare configurazione dei sostegni laterali del piano di seduta e dello schienale, un sostegno laterale ancora migliore e conferiscono all’abitacolo, con il loro particolare look, un carattere sportivo e originale.

Mercedes AMG GT

Mercedes AMG GT Comfort: alzacristalli elettrici

Gli alzacristalli elettrici vengono comandati mediante tasti di comando che si trovano nei braccioli delle porte. La funzione di autoreverse automatica previene l’insorgere di danni e lesioni durante la chiusura. Con i tasti nella porta del guidatore è possibile gestire tutti i finestrini.

Mercedes AMG GT Comfort: L’apri garage

L’aprigarage permette di aprire fino a tre diversi sistemi di porte o cancelli senza necessità di azionare il telecomando separato. È integrato nello specchietto retrovisore interno ed è compatibile con numerosi codici/frequenze utilizzati in Europa per gli impianti dei sistemi di apertura dei garage.

Mercedes AMG GT Comfort: Avviamento KEYLESS-GO

Avviare il motore con la semplice pressione di un pulsante: questo sistema di abilitazione all’accesso e all’avviamento consente l’accensione e lo spegnimento del motore semplicemente portando con sé la chiave elettronica. È sufficiente premere il tasto start/stop nel blocchetto di accensione.

Mercedes AMG GT Comfort: Climatizzatore COMFORTMATIC

Anche quando si parla di comfort di climatizzazione, la nuova Mercedes-AMG GT è in grado di soddisfare le elevate aspettative legate a una supersportiva firmata Mercedes-Benz e AMG.
A garantire un piacevole microclima a bordo provvede il climatizzatore automatico COMFORTMATIC di serie.

Il climatizzatore automatico assicura il microclima ideale per ogni persona a bordo grazie a due zone e a tre modalità di climatizzazione. La temperatura può essere regolata separatamente per il guidatore e il passeggero anteriore. La temperatura, la portata e la ripartizione dell’aria sono regolate automaticamente.

  • Gruppo di comandi nella consolle centrale e azionamento mediante il display centrale.
  • Tre modalità di climatizzazione (DIFFUSE, MEDIUM e FOCUS) per adattare in modo personalizzato il microclima all’interno dell’abitacolo.
  • Climatizzazione efficiente sotto il profilo energetico e prevenzione dell’appannamento dei cristalli grazie ai sensori per il rilevamento del punto di condensazione
  • Rilevamento mediante sensori di fattori di influenza esterni, come l’irraggiamento solare, la qualità e il grado di umidità dell’aria
  • Raffreddamento rapido dell’abitacolo attraverso un potente compressore del climatizzatore
  • Monitoraggio delle concentrazioni di monossido di carbonio e di ossido di azoto nell’aria esterna e chiusura automatica della valvola dell’aria di ricircolo in caso di rapido incremento delle sostanze nocive.

Mercedes AMG GT

Mercedes AMG GT Comfort: Piantone Regolabile

Il piantone di guida regolabile manualmente in altezza e in senso longitudinale permette al guidatore di adattare la posizione del volante alle sue esigenze.

Mercedes AMG GT Comfort: Rivestimenti sedili

Rivestimenti in Pelle ecologica ARTICO\microfibra Dinamica Nera

Di serie per Mercedes-AMG GT S.

Mercedes AMG GT

Mercedes AMG GT Comfort: Rivestimenti sedili

Rivestimenti in Pelle Sintetica ARTICO\tessuto Nero

Di serie per Mercedes-AMG GT

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mercedes AMG GT Comfort: Sedili Riscaldati

Nelle giornate fredde i sedili anteriori riscaldabili assicurano in brevissimo tempo un piacevole tepore a seconda delle proprie esigenze. Premendo un pulsante, è possibile scegliere per ogni singolo sedile tra tre diversi livelli di riscaldamento.

Mercedes AMG GT

Mercedes AMG GT: Audio 20 USB

Questo sistema multimediale concilia intrattenimento, informazione e comunicazione: L’Audio 20 USB con autoradio e doppio tuner permette anche il collegamento con dispositivi esterni via Bluetooth®.

Mercedes AMG GT

Mercedes AMG GT: System Surround High-End Burmester®

Undici altoparlanti high-end appositamente concepiti, un amplificatore a 11 canali con una potenza complessiva di 1.000 Watt e le tecnologie sviluppate in esclusiva per la vettura, assicurano una sonorità di straordinaria potenza espressiva, stereofonica e affascinante: il “sound del benessere” Burmester®.

Grazie alla sofisticata compensazione del fruscio (VNC), la qualità sonora rimane costante anche in presenza di rumorosità durante la marcia, assicurando sempre il massimo piacere di ascolto, in autostrada come nel traffico urbano.

L’impostazione VIP permette di regolare il suono separatamente per il guidatore e il passeggero anteriore.

Le quattro impostazioni predefinite “Pure”, “Easy Listening”, “Live” e “Surround” permettono di scegliere la regolazione del suono che meglio corrisponde alle proprie preferenze personali.

Il Sound System Surround High-End Burmester® comprende i componenti di seguito elencati.

  • Undici altoparlanti ad alte prestazioni, compreso bass-box subwoofer nella coda
  • Amplificatore a 11 canali con filtro crossover attivo e una potenza complessiva di 1.000 Watt
  • Filtri analogici attivi
  • Dolby® Digital 5.1/DTS per un autentico suono surround
  • Compensazione del fruscio (VNC)
  • Quattro impostazioni predefinite del suono per un maggiore piacere di ascolto: Pure, Easy Listening, Live, Surround
  • Funzione sedile VIP per ottimizzare le sonorità per il guidatore o il passeggero anteriore

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mercedes AMG GT: System Surround Burmester®

Dieci altoparlanti ad alte prestazioni nonché elementi elettronici e acustici perfettamente messi a punto per gli interni, assicurano l’eccellente “sound del benessere” Burmester®.La funzione surround permette di configurare l’esperienza acustica in modo ancora più coinvolgente.

A richiesta, è possibile migliorare ulteriormente la sorprendente qualità di ascolto. La funzione surround, ad esempio, genera un suono virtuale a 360°, partendo da un tono musicale mono o stereofonico al fine di ottimizzare l’effetto tridimensionale.

Grazie alla sofisticata compensazione del fruscio (VNC), la qualità sonora rimane costante anche in presenza di rumorosità durante la marcia, assicurando sempre il massimo piacere di ascolto, in autostrada come nel traffico urbano. Il Burmester® Sound System Surround abbina l’utilizzo di filtri digitali con quelli analogici. L’impiego consapevole di filtri crossover analogici nella fascia dei toni medi e alti assicura un suono naturale dall’effetto spaziale dotato di straordinaria potenza espressiva.

Il Burmester® Sound System Surround comprende i componenti di seguito indicati.

Amplificatore DSP a 10 canali con straordinaria erogazione della potenza, grazie alla potenza in uscita di 640 Watt complessivi

  • 10 altoparlanti ad alte prestazioni, compreso bass-box subwoofer nella coda
  • Dolby® Digital 5.1/DTS® per un autentico suono surround
  • Compensazione del fruscio (VNC)
  • Combinazione di filtri digitali e analogici per lo straordinario “suono del benessere” Burmester®
  • Funzione surround per una sonorità virtuale a 360°Mercedes AMG GT

    Mercedes AMG GT: COMAND Online

Il sistema multimediale COMAND Online è la punta di diamante della nuova generazione di dispositivi telematici. Il sistema dispone di un browser Internet, raggruppa tutte le funzioni audio, telefoniche e di navigazione. Anche i comandi mediante il nuovo touchpad sono disponibili a richiesta. Grazie alla configurazione ottimizzata, i comandi sono intuitivi come mai prima d’ora.

Navigazione, telefono, audio, video, Internet: con il sistema di comando e visualizzazione COMAND Online il guidatore ha sotto controllo e a portata di mano tutte queste funzioni e molte altre ancora. La visualizzazione avviene su un display a colori da 21,3 cm ad alta definizione. I comandi impartiti con il touchpad sono semplici e intuitivi.

Il touchpad è integrato nel poggiamano dell’unità di comando centrale. Esso consente, oltre al COMAND Controller, anche di inserire senza limitazioni i comandi per la gestione e il controllo del sistema multimediale nonché di scrivere a mano, ed è gestito con il tocco di uno o più dita (multitouch).

Un sistema di navigazione veloce su disco rigido con rappresentazione cartografica topografica realistica porta a destinazione in tutto relax. I dati di navigazione vengono aggiornati gratuitamente per tre anni.

In abbinamento a un apposito cellulare, è possibile richiamare pagine Internet a vettura ferma e utilizzare gratuitamente durante il viaggio le apps Mercedes-Benz, come la ricerca di destinazioni speciali, le informazioni meteo o la web radio. Un hotspot WLAN integrato consente di collegare anche un notebook o un tablet-PC.

Con il sistema di comando vocale VOICETRONIC è possibile impartire comandi in modo comodo e semplice al sistema audio, di comunicazione e di navigazione. È ad esempio possibile effettuare una telefonata pronunciando il numero di telefono da chiamare; il sistema può anche leggere a voce alta SMS ed e-mail.

Panoramica delle principali funzioni e dei componenti.

  • Hard disk da 250 GB (HDD)
  • Possibilità di richiamare pagine Internet a vettura ferma nonché utilizzo gratuito delle apps Mercedes-Benz anche durante la marcia (in abbinamento a un cellulare predisposto)
  • Interfaccia Bluetooth® con funzione vivavoce, funzione di scrittura e lettura di e-mail ed SMS nonché streaming audio per la trasmissione di brani musicali
  • COMAND Controller nella consolle centrale
  • Istruzioni d’uso digitali
  • Lettore combinato per DVD/CD e slot separato per schede di memoria SD
  • Navigazione su hard disk con eccellente rappresentazione topografica delle cartine, compresi luoghi d’interesse e modelli urbani in 3D
  • Display con tecnologia TFT ad alta risoluzione, con diagonale di 21,3 centimetri e 960 x 540 pixel
  • Collegamento Integrated Media Interface per iPod® o iPhone®
  • Live Traffic Information per un sistema di navigazione satellitare dinamico ottimizzato e un calcolo più preciso dei tempi di arrivo (in base al Paese)
  • Music Register con memoria da dieci GB per memorizzare musica digitale (MP3/WMA/AAC/WAV)
  • RDS/doppio sintonizzatore + sintonizzatore TMC e decoder per le informazioni sulla viabilità stradale (TP/TA)
  • Sistema di comando vocale VOICETRONIC per comandare i sistemi audio, di comunicazione e navigazione
  • Touchpad per comandare i menu e immettere caratteri con le dita
  • Riconoscimento automatico dei segnali stradali
  • Funzionalità Hotspot WLAN per collegare, ad esempio, un notebook o un tablet
  • Due porte USB e uno slot per schede SD nel bracciolo centrale per apparecchi esterni audio e video

Mercedes AMG GT

Mercedes AMG GT: Istruzioni per l’uso digitali

Le istruzioni supplementari relative alla vettura e al sistema multimediale utilizzate finora sono state interamente digitalizzate. In questo modo, il guidatore può richiamare tramite la manopola di comando tutte le informazioni sul display direttamente a bordo. Questo utilizzo non implica alcun costo, non è necessaria alcuna connessione Internet.

La ricerca di determinate informazioni avviene in maniera veloce e comoda. Tutte le informazioni in più lingue sono disponibili direttamente sul display a bordo della vettura. Per la ricerca vi sono tre possibilità: mediante immissione di una parola chiave, tramite l’indice o tramite un modello di veicolo girevole, la cosiddetta ricerca visuale.

L’immagine si riferisce specificamente alla vettura e tiene conto anche degli equipaggiamenti a richiesta selezionati personalmente. Brevi testi di particolare rilievo, con caratteri di dimensioni facilmente leggibili ed eleganti animazioni con informazioni audio, illustrano con precisione le complesse funzioni della vettura e il relativo contesto.

Le segnalazioni e le avvertenze in materia di sicurezza sull’argomento visualizzato possono essere richiamate tramite i comandi sulla destra. I riferimenti agli argomenti correlati sono integrati nella barra di accesso rapido al di sotto del testo, per rendere più confortevole la lettura dei contenuti.

Mercedes AMG GT

Mercedes AMG GT: Radio Digitale DAB

Tramite un’antenna DAB invisibile integrata nel lunotto e un sintonizzatore digitale è possibile ricevere i programmi radio trasmessi attraverso il digitale terrestre.

La radio digitale (DAB) assicura un’eccellente qualità di ricezione e preziose informazioni aggiuntive, ad es. relative alla viabilità o al programma radiofonico.

Mercedes AMG GT: DVD-Changer per 6 DVD

Il DVD-Changer, integrato nella consolle centrale, è dotato di un caricatore con sei scomparti per DC/DVD, il cui comando risulta semplice e chiaro grazie al COMAND Online.

Mercedes AMG GT: Telefonia Comfort

È possibile collegare agevolmente i cellulari con il kit vivavoce della vettura mediante un’interfaccia universale nel bracciolo. A tale riguardo, il cellulare viene inserito con facilità in un supporto (Accessori Originali) adatto al tipo di apparecchio.

La telefonia Comfort permette di gestire il cellulare dal Controller sulla consolle centrale, dal touchpad, dal volante multifunzione o con il sistema di comando vocale VOICETRONIC. Il collegamento tra i sistemi permette di accedere anche alla rubrica del telefono. Inoltre è possibile sfogliare la rubrica e comporre direttamente il numero desiderato.

Durante la conversazione telefonica viene abbassato completamente il volume del sistema audio. Quando il guidatore riceve una telefonata vengono visualizzati, se non sono nascosti, il numero o il nome del chiamante. Inoltre il guidatore può scrivere, inviare e ricevere SMS ed e-mail. Può far leggere al sistema a voce alta i messaggi ricevuti (SMS, e-mail).

Mercedes AMG GT: Media Interface HIGH-PERFORMANCE Kit

I brani musicali del momento, il vostro film preferito o una serie di videoclip: potete scegliere a piacere come trascorrere il tempo in viaggio. Affinché ogni viaggio si trasformi anche in un divertimento multimediale personalizzato.

I cavi di collegamento del Media Interface “High Performance” Kit permettono di collegare in modo semplice e pratico i media player portatili, come iPod® o iPhone®.

Mercedes AMG GT: Touchpad

È possibile comandare in modo intuitivo le funzioni del COMAND Online mediante l’innovativo touchpad, sfiorandolo con un dito o più dita (multitouch). Questo vero e proprio sistema di immissione supplementare è integrato nel poggiamano del gruppo comandi centrale accanto al COMAND Controller e al VOICETRONIC.

L’insieme dei sensori del touchpad riconosce i movimenti di una o più dita (multitouch), i movimenti da sinistra a destra e viceversa nonché per quelli per zoomare allargando e stringendo le dita.

Grazie all’innovativo sistema di riconoscimento della scrittura, l’utente può, inoltre, inserire lettere, caratteri speciali e numeri con la sua grafia naturale in tutte le lingue disponibili nella head unit.

I tre tasti a loro volta “touch sensitive”, collocati dietro alla superficie touch, consentono di comandare in modo diretto funzioni importanti, come la funzione “Indietro”, l’accesso al menu “Preferiti” nonché il menu rapido per l’audio.

L’utente riceve un riscontro tattile chiaramente percepibile toccando la superficie touch o i tasti.

I simboli sul touchpad si illuminano al buio per facilitare l’orientamento.Mercedes AMG GT

Mercedes AMG GT: Pacchetto Silver Chrome AMG per interni

Gli inserti dalla pregevole superficie cromata color argento conferiscono un tocco speciale agli interni.

Il pacchetto comprende la cornice della consolle centrale, gli anelli delle bocchette di ventilazione e gli inserti nei braccioli delle porte dalla superficie cromata color argento.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mercedes AMG GT: Funzione ECO Start\Stop

Lo spegnimento automatico del motore durante le soste, ad esempio in coda o al semaforo, riduce i consumi, le emissioni e i costi del carburante.

La funzione ECO start/stop presenta un funzionamento particolarmente efficiente, veloce e silenzioso.Mercedes AMG GT

Mercedes AMG GT: Interni Black Diamond

Gli inserti, dalla raffinata superficie metallica Black Diamond, accentuano il carattere sportivo degli interni. Il pacchetto comprende una cornice della consolle centrale, gli anelli delle bocchette di ventilazione e gli inserti nei braccioli delle porte in Black Diamond.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 Mercedes AMG GT: Cinture Rosse

L’esclusiva sportività degli interni viene ulteriormente accentuata dalle cinture di sicurezza rosse.

Di serie per Mercedes-AMG GT S Edition 1.

Mercedes AMG GT

 Mercedes AMG GT: Cinture Argento

L’esclusiva sportività degli interni viene ulteriormente accentuata dalle cinture di sicurezza color argento.

Mercedes AMG GT

 Mercedes AMG GT: Barra Trasversale in Carbonio

La barra trasversale in carbonio rappresenta la perfetta integrazione degli inserti AMG in carbonio e sottolinea il flair da vettura sportiva nell’abitacolo. Alloggiata dietro i sedili, essa impedisce lo scivolamento di oggetti più leggeri nell’abitacolo.

Mercedes AMG GT

Mercedes AMG GT: Barra Trasversale in Carbonio Opaco

La barra trasversale in carbonio opaco è la perfetta integrazione degli inserti AMG in carbonio opaco e sottolinea il flair da vettura sportiva nell’abitacolo. Alloggiata dietro i sedili, essa impedisce lo scivolamento di oggetti più leggeri nell’abitacolo.

Mercedes AMG GT

Mercedes AMG GT: Barra Trasversale Fibra di Vetro Opaco

La barra trasversale in fibra di vetro color argento opaco rappresenta la perfetta integrazione degli inserti AMG in fibra di vetro color argento opaco e sottolinea la sportività esclusiva della vettura.Alloggiata dietro i sedili, essa impedisce lo scivolamento di oggetti più leggeri nell’abitacolo.

Mercedes AMG GT

Mercedes AMG GT: Esterni Kit Carbonio AMG

Grazie ai dettagli sportivi in carbonio, questo pacchetto conferisce alla vettura un ulteriore tocco di dinamismo da qualsiasi prospettiva la si osservi. Lo splitter anteriore, le alette nei parafanghi, l’alloggiamento dei retrovisori esterni e il diffusore monopezzo della grembialatura posteriore sono in carbonio.

Gli elementi del pacchetto in sintesi.

  • Alloggiamento dei retrovisori esterni in carbonio
  • Mascherina del radiatore Matrix nera con lamella nera lucidata a specchio
  • Diffusore della grembialatura posteriore in carbonio
  • Alette in carbonio nei parafanghi
  • Splitter anteriore in carbonio
  • Griglia di sfiato dell’aria sul cofano motore nera lucidata a specchio
  • Griglia di sfiato dell’aria dietro i parafanghi anteriori nera lucidata a specchio
  • Griglia di sfiato dell’aria nella grembialatura anteriore nera lucidata a specchio

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mercedes AMG GT: Esterni Night AMG

Gli elementi neri lucidati a specchio accentuano l’espressività e la sportività della vettura: dallo splitter anteriore alla lamella della mascherina del radiatore, fino agli alloggiamenti dei retrovisori esterni. Completano l’insieme i due terminali di scarico neri.

Gli elementi del pacchetto in sintesi.

  • Alloggiamento dei retrovisori esterni nero lucidato a specchio
  • Mascherina del radiatore Matrix nera con lamella nera lucidata a specchio
  • Alette nei parafanghi anteriori nere lucidate a specchio
  • Splitter anteriore nero lucidato a specchio
  • Lunotto in vetro atermico sfumato
  • Griglia di sfiato dell’aria sul cofano motore nera lucidata a specchio
  • Griglia di sfiato dell’aria dietro i parafanghi anteriori nera lucidata a specchio
  • Griglia di sfiato dell’aria nella grembialatura anteriore nera lucidata a specchio
  • Finestrini laterali triangolari in vetro atermico sfumato
  • Modanatura decorativa nell’inserto diffusore nera lucidata a specchio
  • Due terminali di scarico neri

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mercedes AMG GT: Esterni Silver Chrome AMG

Il pregiato rivestimento Silver Chrome conferisce ad elementi selezionati degli esterni un aspetto omogeneo in termini di colore, brillantezza e qualità. Si distingue per il look fresco e profondamente trasparente.

Gli elementi del pacchetto in sintesi.

  • Listello sulla linea del tetto al di sopra dei cristalli laterali in alluminio color argento
  • Mascherina del radiatore Matrix nera con pin cromati
  • Alette nei parafanghi con superficie cromata color argento
  • Splitter anteriore con superficie cromata color argento
  • Griglia di sfiato dell’aria sul cofano motore nera lucidata a specchio
  • Griglia di sfiato dell’aria dietro i parafanghi anteriori nera lucidata a specchio
  • Griglia di sfiato dell’aria nella grembialatura anteriore nera lucidata a specchio
  • Modanatura nel diffusore con superficie cromata color argento

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mercedes AMG GT: Vano Motore in Carbonio AMG

La pregiata fibra di carbonio autentica accentua alla perfezione la potenza del motore.

La copertura sottolinea la sportività della vettura.Mercedes AMG GT

Mercedes AMG GT: Tetto in Carbonio AMG

Il distintivo tetto in carbonio conferisce alla vettura una maggiore personalità nonché uno spiccato look da auto da corsa. Esso è realizzato in carbonio a vista, proprio come nelle competizioni sportive.

Disponibile solo per Mercedes-AMG GT S Edition 1.

Mercedes AMG GT

Mercedes AMG GT: Tetto Panorama AMG

Il tetto Panorama, unito direttamente al parabrezza, copre l’intera superficie del tetto. Esso offre al guidatore e al passeggero anteriore la massima visibilità possibile, creando un ambiente luminoso e piacevole all’interno dell’abitacolo.

Una tendina parasole meccanica avvolgibile ripara in caso di forte irraggiamento solare.La vetratura con superficie omogenea ininterrotta conferisce agli esterni della vettura un aspetto ancora più leggero.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mercedes AMG GT: Lunotto e Vetri Atermici

I finestrini posteriori triangolari e il lunotto in vetro atermico sfumato scuro proteggono i passeggeri posteriori dagli sguardi indiscreti e dall’irraggiamento solare diretto. I vetri scuri sottolineano al tempo stesso la sportività della vettura.

Mercedes AMG GT

Mercedes AMG GT:  Soglia Ingresso AMG in Carbonio

Aprendo le porte, le soglie d’ingresso AMG in carbonio danno immediatamente l’impressione di essere a bordo di una vettura da competizione. Contemporaneamente proteggono la zona d’ingresso perché non si danneggi.

Mercedes AMG GT

Mercedes AMG GT: Soglia AMG Acciaio Illuminata

Aprendo le porte, le soglie d’ingresso AMG in acciaio legato spazzolato e illuminate rivelano subito la sportività esclusiva della vettura.Contemporaneamente proteggono la zona d’ingresso perché non si danneggi.Mercedes AMG GT

Mercedes AMG GT: Intelligent Drive Assistenza e Sicurezza

Verso una guida senza incidenti.

Ciò che è iniziato con il PRE-SAFE® più di dieci anni fa per poi proseguire con il DISTRONIC PLUS confluisce oggi in una nuova dimensione della guida: Mercedes-Benz Intelligent Drive: comfort e sicurezza si fondono insieme. Da vedere e da provare sulla GT Mercedes-AMG.

Grazie all’interconnessione, che i nostri esperti in materia di sicurezza chiamano “Sensor fusion”, i sistemi di assistenza alla guida intelligenti analizzano situazioni complesse e rilevano ancor meglio i pericoli nel traffico stradale grazie alla migliore sensoristica ambientale.

Assistenza e Sicurezza: Sistema ATTENTION ASSIST

Questo sistema è in grado di aumentare la sicurezza di guida in particolare nei tragitti lunghi e durante la guida di notte. L’ATTENTION ASSIST rileva, in base al comportamento di sterzata del guidatore, i primi sintomi di stanchezza di quest’ultimo, avvisandolo acusticamente di un imminente colpo di sonno.

Mercedes AMG GT

Assistenza e Sicurezza: Collision Prevention Assist Plus

Le vetture moderne offrono sensibilmente più tecnologia previdente. Le nostre vetture diventano perfino partner “pensanti” che possono “vedere”, “sentire” e in caso di bisogno anche “agire in autonomia”.

Il sistema avverte visivamente il guidatore di un eccessivo avvicinamento ad un veicolo che precede. Se riconosce un rischio di collisione, il sistema emette un segnale acustico, supporta la frenata del guidatore e, in mancanza di reazioni, riduce autonomamente la velocità.

A tal fine, abbiamo abbinato un dispositivo di segnalazione della distanza con tecnologia radar con la servoassistenza in frenata del Brake Assist adattivo e con una frenata parziale autonoma.

Se a una velocità compresa tra 7 e 250 km/h la distanza rispetto a un veicolo che precede rimane per più secondi inferiore a quella di sicurezza, nella strumentazione si accende una spia di avvertimento. Se la distanza continua a ridursi rapidamente viene emesso anche un segnale acustico.

Nella gamma di velocità compresa tra 7 e 250 km/h è possibile rilevare un pericolo di collisione con oggetti in movimento e tra 7 e circa 80 km/h con ostacoli fissi. In questi casi, il guidatore viene assistito dal Brake Assist adattivo nella frenata d’emergenza. Se necessario, il Brake Assist adattivo genera una pressione frenante supplementare per evitare un tamponamento.

Se il guidatore non reagisce il sistema attiva automaticamente una frenata parziale. La velocità si riduce molto e il guidatore viene avvisato ulteriormente con una vibrazione. Se le velocità relative sono contenute, questo intervento può bastare a evitare un tamponamento.

Panoramica delle funzioni:

  • Sistema per ridurre il rischio di tamponamenti e limitare le conseguenze dell’incidente
  • Segnalazione visiva mediante spia di avvertimento in una gamma di velocità compresa tra 7 e 250 km/h
  • Segnalazione acustica supplementare se la distanza si riduce ulteriormente e velocemente
  • Aumento della pressione frenante attraverso il Brake Assist adattivo
  • Attivazione di una frenata parziale autonoma in caso di mancata reazione del guidatore
  • Combinazione di segnalazione della distanza, servoassistenza in frenata e frenata parziale autonoma

Mercedes AMG GT

Assistenza e Sicurezza: Distronic Plus

L’innovativo sistema di assistenza alla guida aiuta automaticamente il guidatore a mantenere la distanza di sicurezza dal veicolo che precede e ne agevola il compito su percorsi lunghi e in coda. Se la distanza di sicurezza scende sotto il limite previsto, il sistema allerta il guidatore mediante un segnale visivo e, in caso di collisione imminente, emette un segnale acustico

Mercedes AMG GT

Assistenza e Sicurezza: PRE-SAFE

Ogni Mercedes-Benz cela un’esperienza pluridecennale nell’ambito della tecnica di sicurezza e questo rende sempre più improbabile il verificarsi di situazioni critiche. Tuttavia, qualora si presentasse una situazione critica, questo sistema vi supporta con soluzioni preventive e protettive.

Il sistema PRE-SAFE® concilia protezione passiva e attiva. Le cinture di sicurezza e gli airbag, infatti, possono proteggere gli occupanti ancora meglio se interagiscono con sistemi attivi come i sistemi di assistenza alla guida e di frenata.

A tal fine il PRE-SAFE® valuta costantemente i dati inviati dai sensori di sistemi come l’Electronic Stability Program ESP e il Brake Assist BAS, e può così rilevare ad esempio un forte sottosterzo o sovrasterzo, nonché le frenate di emergenza.

Il sistema è in grado di riconoscere sul nascere situazioni critiche e di predisporre misure preventive per la protezione dei passeggeri in caso di imminente pericolo. Tra queste figurano il pretensionamento reversibile delle cinture di sicurezza o la chiusura automatica dei finestrini aperti.

Assistenza e Sicurezza: Sistema Anti sbandamento

Disattenzione o stanchezza possono provocare, senza che ce ne si accorga, sbandamenti involontari. Il sistema può riconoscere deviazioni involontarie dalla corsia di marcia e avvisare il guidatore mediante vibrazioni intermittenti al volante.

Mercedes AMG GT

Assistenza e Sicurezza: Blind Spot Assist

Il sistema rende visibile una delle maggiori fonti di pericolo nel traffico stradale. Se viene rilevato un veicolo nell’angolo morto, si illumina un triangolo rosso nel retrovisore esterno. Se il guidatore ignora questa segnalazione e aziona l’indicatore di direzione, viene emesso un ulteriore segnale acustico.

Assistenza e Sicurezza: Riconoscimento Automatico dei Segnali Stradali

La vita di tutti i giorni e il traffico sono già sufficientemente stressanti. Questo sistema d’assistenza fa al caso giusto perché in questo modo la vostra vettura sa sempre qual è la velocità consentita in un determinato momento. Un aiuto prezioso soprattutto nei lunghi e monotoni viaggi in autostrada.

Il sistema può rilevare e visualizzare al guidatore l’inizio e la fine dei limiti di velocità, dei divieti di accesso e dei divieti di sorpasso. In caso di immissione contromano in una strada, in presenza dell’apposita segnaletica viene emesso un segnale visivo e acustico di avvertimento.

Mercedes AMG GT: ParkTronic

Il PARKTRONIC coadiuva il guidatore nelle manovre e nei parcheggi mediante segnali di avvertimento visivi e acustici, agevolando l’ingresso e l’uscita dai parcheggi anche in condizioni difficili.

Quando la vettura si avvicina a un ostacolo rilevato dal sistema, quest’ultimo emette appositi segnali di avvertimento visivi e acustici. Inizialmente si attivano solo le luci gialle a LED. Con il progressivo avvicinamento, si aggiungono le luci a LED rosse e i segnali acustici di avvertimento. Al riguardo, il PARKTRONIC funziona come un ecometro. La sua centralina elettronica elabora la distanza tra la vettura e l’ostacolo con l’ausilio di segnali a ultrasuoni.

Il PARKTRONIC è attivo fino a una velocità di 18 km/h. A velocità inferiori si riattiva automaticamente.Può essere attivato o disattivato manualmente mediante un tasto nel pannello di comando superiore.

ParkTronic: Telecamera con idicazioni sul display

Parcheggiare e fare manovra in retromarcia diventa decisamente più facile e più sicuro grazie alla telecamera per la retromarcia assistita, che si innesta automaticamente non appena si inserisce la retromarcia e indica al guidatore sul display della head unit la zona dietro alla vettura con linee di riferimento dinamiche.

Mercedes AMG GT

Mercedes AMG GT: Sistema di abbaglianti adattivi

Il sistema di abbaglianti adattivi rende più sicura la guida al buio e contribuisce ad alleggerire il compito del guidatore.Il guidatore non deve quasi più azionare l’interruttore degli abbaglianti e può pertanto concentrarsi meglio sulla guida.

Con gli abbaglianti accesi, il sistema di assistenza abbaglianti adattivi provvede sempre al miglior assetto dei fari e impedisce l’abbagliamento del traffico incrociante. La portata luminosa dei fari viene modificata in funzione della situazione momentanea del traffico, senza produrre repentine variazioni di luce.Si ottiene, così, un’illuminazione nettamente migliore anche nell’area illuminata dagli anabbaglianti

Mercedes AMG GT: Sistemi Multimediali, Esaltazione dei sensi

Tutto per l’intrattenimento e la navigazione

Non è soltanto il vigoroso sound del motore a rappresentare una vera e propria esperienza sonora. Nell’abitacolo potete godere di un’ampia gamma di innovativi sistemi audio e multimediali.

L’accesso a Internet, la navigazione in 3D o i raffinati componenti audio high-end possono trasformare, se lo desiderate, ogni viaggio in un’esperienza melodiosa.

Mercedes AMG GT: Me Connect Servizi Mercedes

Gestione incidenti, gestione guasti, manutenzione o telediagnosi per le parti soggette a usura sono alcuni esempi dei servizi Mercedes connect me che attualmente possono essere richiesti separatamente a Daimler AG sulla base di questa predisposizione.

Mercedes AMG GT:  Chiamata di Emergenza Mercedes-Benz

In caso di incidente, la Chiamata di Emergenza Mercedes-Benz può contribuire a ridurre in misura decisiva il lasso di tempo fino all’arrivo dei soccorsi sul luogo dell’incidente.

La trasmissione dati avviene tramite un modulo di comunicazione dotato di una propria SIM Card, pertanto non è necessario un cellulare.

Mercedes AMG GT: ESP Regolabile su 3 livelli

Questo sistema garantisce sicurezza a piacere di guida al tempo stesso.

Premendo il tasto ESP®, il guidatore può scegliere fra tre strategie di regolazione individuali: “ESP® ON” per un’elevata sicurezza, “ESP® SPORT HANDLING MODE” per uno stile di guida più sportivo ed “ESP® OFF” per la guida in pista.

Mercedes AMG GT: Adaptive Brake Hold

Il sistema frenante aumenta il comfort e la sicurezza di marcia, contribuendo da un lato a effettuare in sicurezza le manovre di frenata più pericolose con le funzioni di base del sistema antibloccaggio (ABS), e dall’altro fornisce un valido aiuto nella guida di tutti giorni con le funzioni Comfort, ad esempio tramite l’ausilio alla partenza in salita.

Mercedes AMG GT: Luci Adattive Lampeggianti

In caso di frenata di emergenza, le luci di stop lampeggianti contribuiscono a ridurre notevolmente il tempo di reazione dell’utente della strada che segue. Le luci di stop adattive con tecnica a LED contribuiscono in modo considerevole a evitare i tamponamenti.

Si attivano quando la velocità iniziale della vettura supera i 50 km/h e il Brake Assist BAS rileva una frenata di emergenza, oppure se la pressione frenante supera il 75% del livello massimo. A vettura ferma, inoltre, si attivano le luci di emergenza se la velocità prima dell’inizio della frenata supera i 70 km/h.

Mercedes AMG GT: Gestione Luci di Marcia

La gestione e l’accensione automatica delle luci di marcia attiva e disattiva gli anabbaglianti a seconda della luminosità esterna. In questo modo il sistema può aumentare la sicurezza di guida, riducendo lo stress del guidatore, soprattutto in caso di variazioni repentine delle condizioni di luce, ad esempio entrando in galleria o negli autosilo.

Mercedes AMG GT-GTs: Foto Gallery

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mercedes AMG GT-GTs

Prezzo a partire da

€ 125.200

© Articolo protetto da copyright ©

© Contiene il “Diritto Di Corta Citazione” ©

Il sito internet www.newsleaksglobal.com viene costantemente aggiornato dalla redazione online, allo scopo di diffondere l’informazione 

facebook News Leaks Global

Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About News Leaks