Vai a…

News Leaks Global

RSS Feed

26 aprile 2019

Samsung Galaxy S7 Recensione Ita


Samsung Galaxy S7 Recensione Ita | A partire dall’11 marzo però, lo smartphone potrà essere acquistato direttamente, online o nei negozi fisici, al prezzo di lancio di 729 euro per la versione da 32GB di memoria interna, l’unica al momento commercializzata in Italia

Samsung Galaxy S7 Recensione Ita: Preordine

è disponibile al preordine sul sito ufficiale e attraverso i siti di operatori italiani come Wind e Vodafone, viene spedito con il visore Gear VR incluso nel prezzo, lo stesso che Samsung ha fatto indossare ai giornalisti il giorno della presentazione ufficiale

Samsung ha rivisto tanti piccoli dettagli nel Galaxy S7, a prima vista può sembrare solo un GS6 rinnovato, ma a uno sguardo ravvicinato si mostra un prodotto migliore del suo predecessore sotto tanti aspetti, tanto nel design quanto nella funzionalità generale.

Su Amazon Italia troverete lo smartphone al prezzo decisamente più conveniente di 635 euro. Per quanto riguarda le colorazioni, potrete acquistarlo con scocca nera, bianca o dorata.

Samsung Galaxy S7 Recensione Ita: Design

Il Samsung Galaxy S7, osservato esternamente, non presenta grandi novità di design rispetto al suo predecessore e, in confronto anche ad altri top di gamma sul mercato, è leggero e maneggevole. Come il Galaxy S5, anche il Galaxy S7 è stato dotato di certificazione di resistenza all’acqua, può essere immerso fino ad 1 metro e mezzo di profondità per 30 minuti. Funzione presente solo nella linea Z dei Sony Xperia e nel Moto G 2015

Rispetto al predecessore e ad altri top di gamma sul mercato, il Galaxy S7 risulta più compatto e maneggevole

Samsung Galaxy S7 Recensione Ita

Samsung Galaxy S7 misura 5,1 pollici

è avvolto da una cornice di alluminio opaca ed è sigillato con due pannelli di resistente vetro Gorilla Glass 4

Samsung Galaxy S7 Recensione Ita: Schermo

Pannello AMOLED da 5,1 pollici con risoluzione qHD (2560×1440), con una densità pari a 577 PPI.

Il pannello è davvero eccellente,colori vividi e neri profondi, molto ben visibile anche all’esterno sotto la luce del sole.

E’ impressionante vedere uno schermo tanto grande, e con tale densità, in uno chassis che è grande all’incirca quanto quello dell’iPhone.

Schermo: Comodità

Un schermo grande che resta comodo da tenere in tasca – un dettaglio che per alcuni sarà determinante.

La nuova modalità Always-on del Galaxy S7 non è una novità assoluta, c’è sui Lumia da qualche tempo, per esempio – ma lo è per i prodotti Samsung.

Quando il telefono è poggiato su un tavolo visualizza costantemente alcune informazioni di base: data, ora, batteria e notifiche da applicazioni selezionate, come il dialer (chiamate perse), o il client email.

Chi usa Gmail (o altre app esterne) non potrà sfruttare questa opzione.

Ci sono sette diversi orologi tra cui scegliere, oppure un calendario mensile, o un’immagine.

Ma ci sarebbero modi migliori di usare questa funzione: per esempio poter personalizzare le notifiche o mostrare un’anteprima dei messaggi.

Senz’altro però si risparmia batteria quando si vuole usare lo smartphone solo per controllare l’ora, perché non c’è più bisogno di accendere l’intero schermo

Samsung Galaxy S7 Recensione Ita

Samsung Galaxy S7 Recensione Ita: Misure schermo

 142,4 x 69,6 x 7,9 mm, ovvero 1,1 mm più spesso del Galaxy S6.

In compenso, la batteria offre 17,6 % di capacità in più

Sulla scocca, il cambiamento più evidente riguarda i bordi laterali che si curvano verso la cornice, dettaglio che, aggiunto alle dimensioni compatte, dona una maggiore ergonomia al dispositivo.

Il pannello anteriore rimane fedele al design della linea Galaxy S: il sensore di prossimità, quello di luce, l’obiettivo della fotocamera frontale e, lo speaker dedicato alle chiamate, rimangono al loro posto rispetto al Galaxy S6.

Anche il tasto home con lettore d’impronte digitali integrato è posizionato in basso al centro rispetto al display e mostra la stessa forma ovale.

Le novità offerte da Galaxy S7 in campo di design sono più facilmente percettibili al tatto che alla vista.

La cornice metallica è stata stondata completamente e la scocca posteriore curva mostra da subito i suoi vantaggi quando si poggia lo smartphone su di una superficie piana. Grazie a queste curve, risulta decisamente più facile afferrare il dispositivo. Design Perfetto

Grazie alle curve sulla scocca, è più facile afferrare e sollevare lo smartphone da una superficie piatta

Samsung Galaxy S7 Recensione Ita

Nonostante gli slot non protetti e i fori degli altoparlanti, il Galaxy S7 è dotato di certificazione IP68 e può quindi essere immerso in acqua fino ad 1,5 metri di profondità per un massimo di 30 minuti.

Samsung Galaxy S7 Recensione Ita: Hardware

Integrato nel pulsante home, il sensore d’impronte digitali funziona più che bene e grazie ad Android 6.0 Marshmallow risulta più utile e versatile di quanto non fosse nel 2015.

Si possono fare acquisti, gestire password e sbloccare il telefono in modo facile e veloce.

Al momento non sono molte le applicazioni che supportano appieno questa funzione, ma ovviamente con il tempo le cose cambieranno.

Con una doppia pressione sul tasto Home si avvia la fotocamera, con una velocità che non ha rivali in nessun altro telefono.

Con il Galaxy S7 Samsung è tornata sui propri passi e ha inserito lo slot per scheda MicroSD, nella forma di un cassettino dove inserire anche la scheda SIM.

Servirà, visto che dei 32 GB ufficialmente presenti solo 16 GB sono effettivamente disponibili (nel modello testato).

Con la scheda aggiuntiva si può arrivare a 200 GB, ma è da rilevare che Samsung ha deciso di non usare la funzione adoptable storage di Android 6.0: quindi si potrà usare la scheda SD come abbiamo sempre fatto, ma non “fonderla” con quella di sistema.

Samsung ha scelto un approccio più prudente, per evitare di “confondere” i propri utenti, ma ovviamente altri avrebbero preferito avere la novità dell’ultima versione Android.

 Samsung Galaxy S7 è impermeabile con certificazione IP68

Samsung Galaxy S7 Recensione Ita

Non tanto da tenerlo addosso quando si va in piscina, ma può resistere a immersioni di circa mezz’ora a una profondità massima di 1,5 metri.

In altre parole, se vi cade nel water non dovrebbe essere un problema (recuperarlo ovviamente è un’altra storia), così come rovesciarci un bicchiere sopra, farlo cadere in una fontana e altri incidenti simili.

Samsung è riuscita a ottenere questo risultato senza uno sportellino che copra la porta USB; se si prova a collegare il cavo quando c’è dell’acqua, la ricarica non parte e viene visualizzato un avviso che ci ricorda di asciugare tutto prima di continuare.

Samsung Galaxy S7 Recensione Ita: Software

Il Galaxy S7 ha Android 6.0.1, la versione più recente, e la patch di sicurezza di febbraio 2016.

È installato Samsung KNOX, naturalmente, che permette di isolare i dati personali da quelli lavorativi; l’applicazione My Knox è ora più semplice da usare.

La crittografia è abilitata di default, un aspetto che diventa ogni giorno più importante.

Samsung è poi uno dei pochi produttori ad avere un proprio catalogo di applicazioni, che si possono usare dopo aver creato un account Samsung.

Alcuni aggiornamenti passano dai servizi Samsung.

È un’opzione per chi vuole usare Android ma non i servizi Google.

Samsung Pay non è preinstallato, così come alcune applicazioni di produttività Google e Microsoft; una scelta abbastanza controcorrente da parte dell’azienda sudcoreana.

La personalizzazione dell’interfaccia continua a migliorare, è veloce, fluida e ricca di opzioni.

È possibile riorganizzare il drawer, che include una funzione di ricerca, e alcune applicazioni hanno un badge per le notifiche – che vengono visualizzate con un numero bianco su fondo rosso, sull’icona dell’app stessa.

C’è anche la modalità per usare il telefono con una sola mano, supporto per finestre multiple e due applicazioni alla volta, insieme a tantissime altre funzioni.

C’è anche una funzione specifica dedicata ai videogiochi, Game Launcher.

Dà un accesso immediato ai giochi e a strumenti specifici di Game Tools: permette di disabilitare le notifiche per esempio, fare schermate e registrare video.

È molto facile da usare e comodo.

Inoltre il Galaxy S7 può avvantaggiarsi delle nuove API Vulkan, che dovrebbero garantire una buona piattaforma da gioco per diverso tempo.

Se qualcuno vi dice che uno smartphone non è adatto ai giochi, fategli vedere un Galaxy S7.

Samsung Galaxy S7 Recensione Ita: Fotocamera

Quando si parla di fotografia Samsung ha una bella reputazione da difendere, soprattutto se parliamo di top di gamma.

Il Galaxy S6 e il Note 5 sono tra i migliori prodotti dell’anno scorso, e quindi le aspettative sono molto alte per il Galaxy S7.

Samsung tra l’altro ha cercato subito il confronto diretto con l’iPhone, soprattutto con poca luce.

Inoltre l’ottica non spunta più dal corpo del telefono, perché quest’ultimo è più spesso

Il sensore è da 12 megapixel, meno dei 16 MP presenti sul GS6, ma i pixel del sensore BRITECELL sono più grandi (1,4 micron contro 1,2 micron) e quindi possono assorbire più luce.

Questo si combina con l’apertura f/1.7, e l’insieme dovrebbe garantire risultati strepitosi in generale, e molto buoni anche con poca luce.

L’applicazione resta eccellente e ricca di funzioni, senza risultare però caotica.

Magari ci vorrà un po’ di tempo per trovare tutto e farci l’abitudine.

Samsung Galaxy S7 Recensione Ita : Scheda Tecnica

Category Galaxy S7 Galaxy S6 iPhone 6s
Operating System   Android 6.0
Marshmallow
Android 5.1.1
Lollipop
iOS 9
Display   5.1-inch
2560×1440
Super AMOLED
5.1-inch
2560×1440
Super AMOLED
4.7-inch
1334×750
IPS LCD
Processor Quad-core Snapdragon 820
or Octa-core Samsung Exynos 8890
Octa-core Samsung Exynos 7 Dual-core Apple A9
Storage 32GB 32/64/128GB 16GB/64GB/128GB
Expandable microSD
Up to 200GB
No No
RAM 4GB 3GB 2GB
Rear Camera 12MP f/1.7
1.4-micron pixels
OIS
16MP f/1.9
1.12-micron pixels
OIS
12MP ƒ/2.2
1.22-micron pixels
Front Camera 5MP f/1.7 5MP f/1.9 5MP f/2.2
Connectivity Wi-Fi 802.11 ac MIMO
Bluetooth v4.2 LE
ANT+, USB 2.0, NFC
Wi-Fi 802.11 ac MIMO
Bluetooth v4.1 LE
ANT+, USB 2.0, NFC
Wi-Fi 802.11ac
Bluetooth 4.2 LE
Charging micro-USB
Fast charging
Qi wireless
Powermat wireless
micro-USB
Fast charging
Qi wireless
Powermat wireless
Lightning port
Battery 3000 mAh 2550 mAh 1715mAh
Water resistance IP68 rating No No
Security One-touch fingerprint
Samsung KNOX
One-touch fingerprint
Samsung KNOX
Touch ID
Dimensions 142.4 x 69.6 x 7.9 mm 143.4 x 70.5 x 6.8 mm 138.3 x 67.1 x 7.1 mm
Weight 152g 138g 143g

© Articolo protetto da copyright ©

© Contiene il “Diritto Di Corta Citazione” ©

Il sito internet www.newsleaksglobal.com viene costantemente aggiornato dalla redazione online, allo scopo di diffondere l’informazione 

facebook News Leaks Global

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

About News Leaks